10-12 Dicembre 2021
Hotel Villa Diodoro, Taormina – ME
Presentazione
Durante il workshop verranno affrontate diverse tematiche riguardanti la pediatria.
Molto spazio è riservato agli argomenti di medicina preventiva in particolare alle malattie prevenibili nei “primi mille giorni di vita” del bambino, come la corretta nutrizione e la prevenzione del sovrappeso e delle sue complicanze, i programmi di immunizzazione per le malattie infettive. Infatti, è ormai certo che l’influenza dello stile di vita dei genitori e del contesto ambientale nella primissima infanzia hanno un ruolo chiave nel determinare lo stato di salute negli anni a venire ed è proprio nei primi due anni di vita in cui è possibile fare un’efficace prevenzione delle malattie.
Altri argomenti trattati saranno l’adesione alle linee guida diagnostico-terapeutiche per le patologie delle vie aeree al fine di preservare una buona funzione respiratoria nell’età adulta, le patologie gastrointestinali più frequenti ed i comuni errori in gastroenterologie pediatrica.
Informazioni generali
Direttori Scientifici
Dott. Sandro Paparone, Capo d’Orlando (ME)
Dott. Giuseppe Ruoppolo, Pizzo (VV)
Educazione Continua in Medicina:
L’evento formativo è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per Pediatri e Pediatri di Libera Scelta
All’evento sono stati assegnati n. 14 crediti formativi.
Per poter accedere agli spazi congressuali sarà necessario esibire alla Segreteria Organizzativa il green pass.