22/23 Aprile 2022
Centro Congressi A.O.U. “G. Martino”, Messina
Presentazione
Le sfide sono e restano molteplici, infinite; si rincorrono nel tempo con aspetti innovativi correlabili al sapere dei tempi nuovi. Pertanto l’aggiornamento è l’unico mezzo per poter ben operare integrati nel contesto temporale. Le sfide correnti che ci riguardano (SIMEU) nella regione Sicilia sono rappresentate dall’aderenza alle linee-guida sulla diagnosi e trattamento delle patologie tempo dipendenti (Stroke, STEACS, Trauma Maggiore, Sepsi) e la gestione del paziente complesso con multimorbidità, argomenti al centro del nostro convegno. Ne saranno considerati gli aspetti maggiori, dal punto di vista dei percorsi e processi diagnostico-terapeutici e le esperienze locali che codificano chi siamo e dove siamo.
Informazioni generali
Presidente del Congresso
Dr. Antonio Giovanni Versace
Presidente SIMEU Sicilia
Direttore U.O.S.D. Medicina d’Urgenza
A.O.U. Policlinico “G. Martino”, Messina
Responsabile Scientifico
Dr. Clemente Giuffrida
Componente Direttivo Nazionale SIMEU
Responsabile Unità Operativa Pronto Soccorso
Ospedale Piemonte-IRCCS Bonino Pulejo, Messina
Presidente Onorario
Prof. Antonino Saitta
Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 Medici (Tutte le specilistiche), Psicologi e Infermieri.
L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento e al rilevamento delle presenze.
All’evento sono stati assegnati n. 13 Crediti Formativi.