12 Maggio e 23 Giugno 2023
Webinar (FAD Sincrona)
Presentazione
La Sindrome di Alport è una malattia genetica rara che coinvolge i reni, l’occhio e la funzione uditiva. Molto è stato già fatto per diffondere l’importanza della diagnosi precoce e del trattamento tempestivo della nefropatia da parte della comunità scientifica nazionale ed internazionale, in collaborazione e con l’aiuto dell’Associazione dei pazienti Alport (A.S.Al).
La pratica quotidiana suggerisce senza dubbio che c’è ancora molto da fare, per questo motivo, insieme al Comitato Scientifico, abbiamo voluto fortemente il Progetto Webinar 2023.
In entrambi gli incontri è prevista una parte di confronto finale all’interno del quale i pazienti e le loro famiglie potranno porre delle domande agli esperti.
Informazioni generali
Responsabile Scientifico
Dott.ssa Laura Massella
Comitato Scientifico
Dott. Giovanni Conti
UOSD Nefrologia e Reumatologia Pediatrica con Dialisi
A.O.U. Policlinico G. Martino, Messina
Dott.ssa Laura Massella
Divisione di Nefrologia
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – IRCCS, Roma
Dott. Antonio Mastrangelo
UO di Nefrologia Pediatrica, Fondazione IRCCS Ca’ Granda,
Ospedale Maggiore Policlinico, Milano
Comitato Organizzatore
A.S.AL ODV
Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le specialistiche) e Biologi.
All’evento sono stati assegnati n. 5 crediti formativi.
Iscrizione
L’iscrizione all’evento è gratuita e va formalizzata tramite il seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_r5ILcjPdR8WPVcIr9V_ZBQ