16° Convegno – La gestione integrata del tratto respiratorio
PRESENTAZIONE
dopo l’ultima edizione, tenutasi a Milazzo nel 2022, in un contesto ancora condizionato dalla pandemia SARS COV2 che ha stravolto il mondo della Sanità mettendo a nudo una serie di criticità del SSN, siamo giunti alla XVI edizione del nostro Convegno e lo spirito che anima l’organizzazione dello stesso si è mantenuto fedele all’entusiasmo iniziale.
Attraverso un format oramai ben collaudato e apprezzato, anche quest’anno il Convegno sulla Gestione Integrata del Tratto Respiratorio, propone un programma scientifico agile e snello, indirizzato sulle problematiche di più frequente riscontro nella pratica clinica quotidiana che vedrà coinvolti specialisti di diversa estrazione che si confronteranno e ci aggiorneranno sulle più recenti acquisizioni scientifiche in ambito pneumologico, ORL, Allergo-Immunologico e Oncologico, allo scopo di effettuare un approccio clinico-terapeutico sempre “più personalizzato”; e pur nel rispetto delle singole specificità, l’approccio multidisciplinare è il metodo di lavoro che ci permette di mantenere “il paziente al centro del nostro operato”.
Con l’augurio di crescere non solo nella professione ma soprattutto nell’animo, Vi aspettiamo il 22-23 Marzo 2024 a Milazzo.
INFORMAZIONI GENERALI
DIRETTORI SCIENTIFICI
Dott. Enrico Gammeri
Responsabile U.O. di Pneumoallergologia – ASP 5, Messina
Dott. Antonio Politi
Responsabile U.O.C. di Otorinolaringoiatria – P.O. Taormina, ASP 5, Messina
COMITATO SCIENTIFICO
Dott. Rosario Contiguglia
Dott.ssa Irene Coppolino
Dott. Luca Gammeri
Dott.ssa Serenella Palmeri
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Il Convegno ha seguito le procedure di accreditamento per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le specialistiche) incluso i Medici di Medicina Generale.
All’evento sono stati assegnati n. 12 crediti formativi.
PROVIDER
Formazione e Cultura provider n. 2635